Swiss Historic Hotel

    • Deutsch
    • English
    • Italiano
  • Swiss Historic Hotel
recommended by Switzerland Tourism.

    HOTEL CRUSCH ALVA – Una tradizione lunga oltre 500 anni

    L’Hotel Crusch Alva è stato costruito intorno all’anno 1500 ed è uno dei più antichi alberghi di tutta la Svizzera. Originariamente l’edificio era usato come luogo dove venivano resi noti gli atti giudiziari che riguardavano tutta la valle dell’Engadina, una sorta di tribunale regionale.

    Sin da allora nel corso dei secoli un gran numero di celebrità (tra i più famosi Albert Einstein) ha scelto l’idilliaca tranquillità e il comfort senza fronzoli dell’Hotel Crusch Alva per sfuggire alla frenesia della loro vita quotidiana.

    Nel nostro albergo si incontrano ovunque le impronte di quella che fu la sua vibrante storia e il suo glorioso passato. Già l’imponente facciata dell’Hotel, sotto la protezione dei Beni Culturali, ci lascia immaginare la favolosa storia che ha vissuto. I nostri Ospiti hanno a loro disposizione comforts moderni, in quanto tutte le camere e tutte le stanze da bagno sono state completamente rinnovate nel 2011 al fine di rispondere alle aspettative anche degli Ospiti più esigenti.

    Nel Ristorante Cruschetta vengono proposte specialità di tutta la Svizzera ed in particolare del Canton dei Grigioni, oltre ad un’attenta selezione di vini. Il Ristorante Cruschetta è anche la location ideale per incontrarsi la sera con gli amici in ambienti tipicamente engadinesi con rivestimenti di legno di pino.

    Grazie alla pannellatura in legno perfettamente conservata e agli antichissimi arredi, il Ristorante Stüva al primo piano offre ai nostri ospiti un ambiente elegante per una squisita cena, potendo godere da un lato della splendida vista sul centro storico di Zuoz  e dall’altro sulla chiesa di San Lucio.

    Da molti anni l’intero edificio è sotto la protezione dei Beni Culturali come monumento di interesse storico-culturale. Dal 1 Settembre 2016 l’Hotel Crusch Alva è entrato a far parte degli Hotels storici della Svizzera.

    Richiesta offerta

    Telefono: +41 81 851 23 40

    Nome * :

    E-mail * :

    Numero di adulti:

    Numero di bambini:

    Età dei bambini:

    Categoria di camera:

    Scegli lingua:

    Check-in, check-out:

      your selection     unavailableOK